Città di Grumo Nevano - Forum

Comunicato Stampa alla Cittadinanza Grumese del sindaco Enzo Brasiello

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 15/6/2013, 16:46




998600_10151531171567955_1149327660_n



Comunicato stampa alla Cittadinanza Grumese


Con il comunicato stampa del 14 Giugno 2013 i sig.ri Giovanni Landolfo, Gaetano Di Bernardo, Angelo Rennella, Guido Miele ed Arcangelo D'errico dichiaratisi impropriamente, nel predetto documento, Consiglieri di Minoranza, in quanto ad oggi non ancora investiti della suddetta carica politica, avrebbero sintetizzato i termini dell'incontro, da loro richiesto e avvenuto tra di noi.
Una sintesi che in vero non risponde alla realtà dei fatti e delle dichiarazioni rese dalla mia persona. Leggo con estremo rammarico che i suddetti sigg.ri hanno totalmente strumentalizzato un incontro, che da parte dello scrivente, era finalizzato ad ascoltare l'intera compagine del futuro Consiglio Comunale, in un'ottica di cooperazione tra tutte le forze poliche e cittadine, considerandomi il Sindaco di tutti i consiglieri e non solo di quelli della futura maggioranza.
Invero quanto da loro dichiarato nel comunicato, è l'espressione di una loro interpretazione e sintesi completamente differente da quanto in realtà da me affermato in quell'incontro. La disponibilità di collaborare per tutte le azioni che coinvolgeranno gli interessi primari della popolazione da loro così tanto esaltata e decantata, contrasta subito con la loro prima azione, tesa semplicemente a distruggere ed infangare il lavoro che personalmente e con i futuri consiglieri di maggioranza stiamo realizzando. All'uopo si rileva opportuna una precisazione preliminare, non esistono tensioni tra le forze che hanno appoggiato la mia candidatura, nei sette giorni dal mio insediamento sono state operate consultazioni volte a raccogliere indicazioni e suggerimenti per la formazione della Giunta Comunale. Giunta che all'unanimità, i futuri consiglieri di maggioranza ritengono debba essere formata da persone, con competenza e professionalità. Va sottolineato che in alcune sedi è stato utilizzato il termine "Giunta tecnica", ove per tale non si vuole altro che intendere una squadra di assessori con specifiche competenze per la singola carica ricoperta. Non bisogna pertanto confondere la suddetta terminologia con quella che purtroppo nell'ultimo periodo, nella comune accezione, viene ricollegata ad un esecutivo fatto di esperti chiamati a ripianare le inadempienze e le incapacità della Politica.
Il rinnovamento politico e sociale teso a tutelare l'interesse pubblico è la stella polare alla quale fare riferimento per tutta la durata del nostro mandato. A tal fine confidavo in una cooperazione, anche da parte dei futuri consiglieri della minoranza, purtroppo i primi atti da parte di questi ultimi si sono rivelati espressione dei vecchi giochi "politici".

Grumo Nevano 15 Giugno 2013


Il sindaco
Ing. Vincenzo Brasiello

1006121_10151529316927955_1670723182_n
 
Top
0 replies since 15/6/2013, 16:41   106 views
  Share