Città di Grumo Nevano - Forum

Giovane morto in incidente stradale. Era figlio del nostro vigile Clemente Paciolla.

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio.Moscato
view post Posted on 22/10/2009, 08:44 by: Eugenio.Moscato




Credo che ci vogliono regole in materia ancora più severe. Chi fa feriti o malauguratamente una vittima sulla strada, e viene accertato la sua pienissima responsabilità, dovrebbe essere giudicato penalmente come omicidio volontario, e non avere mai più possibilità di guidare.Ma questo non basta, chiaramente. A volte hanno qualche netta responsabiltà in merito, anche chi è responsabile alle politiche della viabilità di una cittadina. Dico questo perchè anche qui a Frosinone si aspetta prima il morto e poi si piangono lacrime di cocccodrillo. Oltretutto ci sono situazioni pericolose da sanare, io stesso ho scritto al responsabile più volte, ma costui non si è degnato nemmeno di rispondermi, a differenza di qualche collega di buon senso che mi ha fatto capire dell' impotenza civica e sociale di quelli che niente contano davanti agli occhi di questi personaggi loschi che hanno avuto anche lo scettro del comando. Qui, anche qui, solo se sei un po potente, economicamente e politicamente, si viene forse ascoltati, magari dopo il dramma avvenuto. Le città sono costruite, purtroppo, riferendosi ancora alla motorizzazione degli anni 50-60, quando il parco macchine era molto minore di adesso. Credo che tutti devono fare la loro parte e gli amministratori dare gli strumenti ed il buon esempio.
 
Top
11 replies since 21/10/2009, 13:56   950 views
  Share