Città di Grumo Nevano - Forum

Giovane morto in incidente stradale. Era figlio del nostro vigile Clemente Paciolla.

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 21/10/2009, 13:56 by: adp




Giovane morto in incidente stradale
Era figlio del nostro vigile Clemente Paciolla. Il sindaco Bilancio: “Fermare questa mattanza. Servono controlli costanti e capillari sulle nostre strade”.
21/10/2009 fonte comunegrumonevano.it


All’indomani dell’incidente stradale, avvenuto in via Napoli a Casandrino, che ha fatto registrare la morte di un giovane di 19 anni, Antonio Paciolla, figlio di un vigile urbano in servizio al Comune di Grumo Nevano, il sindaco di Grumo Nevano, Fiorella Bilancio, invoca un intervento deciso della Prefettura di Napoli, affinché “siano predisposti servizi di controllo che garantiscano la sicurezza di centauri e automobilisti che percorrono le nostre arterie”.

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Bilancio -, a distanza di appena due settimane dall’ultima vittima delle nostre strade, ci ritroviamo a piangere la morte di un ragazzo perbene. E ancora una volta siamo costretti a invocare un controllo più capillare e costante da parte delle autorità preposte, per garantire una maggiore sicurezza delle arterie dell’hinterland e provare a porre un freno a quella che reputiamo una vera e propria mattanza”.

“Tempo fa – ricorda il primo cittadino – incontrammo i vertici della Prefettura di Napoli a cui proponemmo il progetto di un piano interforze che avrebbe perfezionato l’attività di controllo e pattugliamento delle strade cittadine. Chiedo ora, alla luce degli ultimi episodi, di dar seguito a quella nostra proposta. Una richiesta che tiene conto degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’ultima estate, quando venne predisposto un ampio servizio di controllo della città, con l’impiego di pattuglie del locale comando di Polizia Municipale accanto a pattuglie del commissariato di polizia di Frattamaggiore. I risultati furono subito evidenti, con una incredibile diminuzione del numero di infrazioni al Codice della strada”.

“Operazioni di questo genere – sottolinea ancora il sindaco – non devono essere episodiche, ma rappresentare una costante. Solo così si riuscirà a garantire la giusta dose di sicurezza sulle strade e a creare un deterrente contro i conducenti di auto e moto cosiddetti “indisciplinati” che, pur rappresentando una minoranza, costituiscono un serio pericolo per l’incolumità di molti”.

“Alla famiglia del nostro vigile Clemente Paciolla - conclude il sindaco – va il nostro più sentito cordoglio”.
 
Top
11 replies since 21/10/2009, 13:56   950 views
  Share