Città di Grumo Nevano - Forum

Personaggi " Famosi" i nostri Ricordi, Gaetanina - La Signora delle Caramelle e le altre

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 9/6/2007, 07:54




Chi ha frequentato la Scuola Giovanni Pascoli di Via XXIV Maggio negli anni 70/80 di sicuro ricorderà quella Signora che vendeva le caramelle con quel carrettino stile casetta.
Dieci caramelle 10 lire, erano altri tempi :)

Se avete notizie , foto, curiosità di quel periodo potete postarli in questo 3D.
Oppure contattatemi in e-mail

A voi tutti Dolci Ricordi


ADP

Edited by adp - 19/10/2007, 21:49
 
Top
marygrace
view post Posted on 19/10/2007, 21:16




e chi si ricorda la signora che vendeva 'o samurch' sopra san pasquale vicino al negozio di scarpe i onna ngiulin ''
 
Top
ninco
view post Posted on 27/10/2007, 15:03




Gaetanina, e ancora viva, anche se molto vecchia, abita nei pressi di via baracca, lei e la suocera di Tonino paglialone, io la ricordo bene, a quei tempi io ero amico di suo nipote Andrea, e quella signora anche lei anziana, che di tanto in tanto le dava una mano era mia zia.
 
Top
IPP
view post Posted on 27/10/2007, 16:13




Ho fatto uno schizzo veloce.
Il carrettino lo ricordo più o meno così

image

Ricordo che abitava avia Bengasi a Nevano.
 
Top
adp
view post Posted on 18/7/2008, 10:45




Lucia a' Giornalaia e Giovanni .

Quando ero bambino ricordo quante volte passavo per vedere se era uscito un fumetto o altro e quante volte non contento le chidevo subito se potevo cambiarlo con altro.

questi ed altri messaggi li posteremo per rivivere la nostra infanzia , e per cercare di raggruppare tutti quei personaggi "famosi" che hanno contribuito ad arricchirla di ricordi.


 
Top
piscopo r.
view post Posted on 18/7/2008, 14:14




Io ricordo anche: - Zì Monaco venditore ambulante di noccioline;
- il venditore di samurchio (non ricordo il nome) che sostava
- sulla via liscia angolo via R. Chiacchio;
- altro personaggio ambulante che col carrettino vendeva
il sorbetto a limone (a' subrett);
- negozio storico di coloniali su via Roma che vendeva il sanguinaccio
(quello col sangue di maiale) nel cuppetto;
- venditrice ambulante di mele cotte al forno con carrettino;
- negozio storico di caramelle ed altro 'mmiez é 4 vie.
 
Top
nemox
icon4  view post Posted on 6/10/2008, 08:20




salve a tutti!mi chiamo ciro,sono grumese,ma vivo a varese x motivi di lavoro.avendo frequentato le elementari alla G.Pascoli mi ricordo benissimo di Gaetanina e ne ho parlato anche a mia moglie,soprattutto di quando nn avevo i soldi e mi regalava le caramelle.mitica!mentre il signore che vendeva il "samurchio" si chiamava "Peppe ò puorch"...lo so di sicuro,perchè lo conosceva mio padre.
 
Top
adp
view post Posted on 6/10/2008, 09:45




Ok , ti aspettiamo

 
Top
ghibly58
view post Posted on 6/10/2008, 11:48




CITAZIONE (nemox @ 6/10/2008, 11:02)
;) :D sicuramente!

ciao nemox anch'io abito a varese mi chiamo tammaro e sono del 58 fatti riconoscere se puoi
 
Top
nemox
view post Posted on 6/10/2008, 12:36




ciao tammaro!sono ciro,sono del 72 e abito a cadegliano viconago(ponte tresa)conoscerai sicuramente.tu dove rimani,varese città?ciao e a presto.
 
Top
ghibly58
view post Posted on 6/10/2008, 18:13




abito alla folla di malnate qui' io sono arrivato nel 1980 ciao ciro speriamo di vederci
 
Top
tita92
view post Posted on 6/10/2008, 19:57




ciao tammaro ai trovato grumee
 
Top
ghibly58
view post Posted on 6/10/2008, 22:50




CITAZIONE (tita92 @ 6/10/2008, 20:57)
ciao tammaro ai trovato grumee

si è vero adesso però dovrei se possibile vederlo e se lui ne hà piacere
 
Top
nemox
view post Posted on 6/10/2008, 23:08




è sempre un piacere incontrare qualcuno del proprio paese...
 
Top
icon1  view post Posted on 1/8/2013, 08:21

Aspirante

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve a tutti, sono del 66 e vivo a Pontedera Pisa e ricordo benissimo tutti i venditori ambulanti e specie Gaetanina che nel suo carretto aveva veramente tutto e riusciva a spicciare ( servire ) 10 pragazzi alla volta senza perdere colpi.
E ricordo anche Cristinella che vendeva caramelle e affini in casa sua nel palazzo dove ora c'è la farmacia del popolo e viveva mia nonna Filomena ( FILA FILA ) e suo marito Pasquale che vendeva le spogne ( spighe bollite o alla brace) sul suo carretto con calderone incorporato... Bei ricordi... 35 anni fà :( :( :D
 
Top
15 replies since 9/6/2007, 07:54   835 views
  Share