Città di Grumo Nevano - Forum

1977 c'era Radio Grumo Centro

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 11/9/2007, 15:17




Nel 1976/77 a Grumo Nevano nasceva RADIO GRUMO CENTRO .

image



Se siete stati collaboratori, speakers o semplicemente amici e avete ricordi,foto e registrazioni vi pregherei di contattarmi

grazie !!! :D

Edited by adp - 7/11/2010, 19:38
 
Top
adp
view post Posted on 26/4/2008, 22:04




E' una mia idea , che man mano cerco di far ritornare, forse sul web, una radio tutta grumese.
Non sò se ritornerò a fare lo speaker , di sicuro il dee jay .
Chi di voi ricorda questa nostra radio ?
Mi piacerebbe mettere insieme, vecchi ricordi per poi proporli sul sito.
E se ci riuscirò , metterò una radio sul web con il vecchio nome della nostra amatissima RADIO GRUMO CENTRO.
Questo sarà anche per ricordare il primo direttore della Radio l'amico scormparso Mimmo Pacilio.

Edited by adp - 7/11/2010, 19:39
 
Top
fandiflavio
view post Posted on 26/4/2008, 22:21




Che bello sarebbe veramente interessantissimo.. :wub: mi offro come speaker :woot:
 
Top
lestat2204
view post Posted on 28/4/2008, 19:48




Angelo quello era un momento magico per tante cose ma l'idea di mettere la radio a Grumo sarebbe interessante...mha dove era situata? Ed un altra cosa spero che mi sarai d'aiuto se prendo l'asse mediano per andare a Frattamaggiore sulla destra ci sta un costruzione (una casa) su cui ci sono una serie di parabole? Sai mica
se unt empo li ci stava una radio o una tv? Non dovrebbero essere parabole da sky per intenderci...
 
Top
adp
view post Posted on 28/4/2008, 20:26




A Grumo Nevano la prima Radio è stata RADIO GRUMO CENTRO era al corso garibaldi se ricordo bene il numero 164.

le parabole che vedi sono ripetitori ,se ricordo bene di un network, il titolare un ex socio di RADIO OMBRA SOUND.
Quest'ultima era a Frattaminore, anche lì ho fatto lo speaker.




 
Top
IPP
view post Posted on 28/4/2008, 21:27




parlo per me, che ascolto la radio perlomeno 4 o 5 ore al giorno in macchina---
sarebbe bello ascoltare una radio Grumese fatta bene, con tanto di news locali.......
 
Top
fandiflavio
view post Posted on 28/4/2008, 22:24




CITAZIONE (IPP @ 28/4/2008, 22:27)
parlo per me, che ascolto la radio perlomeno 4 o 5 ore al giorno in macchina---
sarebbe bello ascoltare una radio Grumese fatta bene, con tanto di news locali.......

Già sarebbe bello :wub:
 
Top
capdomi
icon2  view post Posted on 29/4/2008, 08:54




oh che bello 1 radio a grumo nevano...ma quantizzando il tutto..quant'è possibile fare 1 cosa del genere?C'è gente e persone veramente qualificate che possono mettere a disposizione della comunity tempo,denaro e quant'altro x portare avanti 1 radio indipendente??(anche xk nn penso che ci sia qualke Finanziatore..e fare 1 radio è altamente costoso)

Premesso ciò...io soldi non ne ho...ma di tempo,disposizione e 1 minimo di qualificazione ce l'ho image e posso tranquillamente metterla a disposizione del caro adp...mi conosce...lo sa... image

fatti non pugXXtte!! :D :D :woot: :woot:
 
Top
adp
view post Posted on 29/4/2008, 08:57




se non sarà possibile portarla sulle frequenze, la porteremo nel web.
C'è qualcuno che conosce le leggi, siae inclusa.


 
Top
capdomi
view post Posted on 29/4/2008, 08:58




...sempre e cmq a disposizione image
 
Top
grumesina
view post Posted on 29/4/2008, 13:15




Sarebbe veramente bello avere una radio nella nostra città :D
 
Top
IPP
view post Posted on 29/4/2008, 13:26




l'idea è allettante......
anche se ci sono molte radio, una radio grumese (estesa anche all'interland) potrebbe essere un buon business!
ci vorrebbe qualcuno che mastichi un po in questa materia.


Qualcuno potrebbe più o meno quantificare i costi?
un piccolo bilancio preventivo........
almeno vediamo se la cosa è fattibile.
 
Top
VittorioAC
view post Posted on 30/4/2008, 20:34




Che bello...esci la mattina con lo stereo acceso su Radio Grumo Centro è senti tutto quello che riguarda il paese in cui vivi.Se poi ci sono anche dei validi conduttori e comici (in particolare quest'ultimi qui a Grumo non mancano) allora è proprio l'ideale.
 
Top
taminoono
view post Posted on 30/6/2008, 22:17




caro angelo,visto che hai citato radio grumo centro,meglio di me che l'ho fatta nascere nessuno te lo può raccontare.Radio grumo centro è nata da un gruppo di amici,il sottoscritto Tamino Corso,Giuseppe Mancino,Luigi Eucalipto,Luigi Tanzillo,Gennaro Auletta....


nacque una sera in via roma,decidemmo di andare su radio ombra sound a frattaminore ,e comprammo tutto l'occorrente per trasmettere,dal tecnico di radio ombra sound.cercavamo un appartamento ,ed un settimo socio,trovammo il sig Pacilio Enrico,zio di Mimmo,il quale ci propose di far entrare nella società anche mimmo Pacilio,e cosi lui mise a disposizione il suo appartamento al crso Garibaldi 164.Iniziammo a trasmettere,e nel 78 ci dividemmo,non andavamo più daccordo con mimmo.Lui rimase nel suo appartamento e si tenne il nome radio grumo centro,che io avevo creato.e arrivasti pure tu .nelfrattempo io e gli altri soci facemmo nascere la seconda radio a grumo,con il nome di radio nuova generazione,e si trovava a nevano .Siccome erano altri tempi ,e più andavamo avanti e le spese si facevano gravose io partii per il militare di leva e gli altri non se la sentirono di andare avanti.E cosi nel giro di pochi mesi si decise di lasciare.Subito dopo anche radio grumo centro chiuse .Furono anni molto belli....per noi e per grumo nevano .... questa è la storia di radio grumo centro .ciao angelo ,tamino corso
 
Top
19 replies since 11/9/2007, 15:17   1178 views
  Share