Città di Grumo Nevano - Forum

Le inesattezze dei media " IL CASO DELLA BICICLETTA DI FAUSTO COPPI" [Risolto], Fortunato Cristiano - Grumo Nevano

« Older   Newer »
  Share  
kykyolina
view post Posted on 10/8/2014, 11:59




CITAZIONE (ca stong @ 28/7/2011, 04:51) 
Egregi Sig. interessati, diciamo che sono un pò parte interessata nella storia del caso della bicicletta di FAUSTO COPPI,e credo di essere ingrado di svelarVi la sacrosanta verità.Vi svelo alcuni episodi provabili di questa lunga e bella vicenda: 1)La cresima fatta da FAUSTO COPPI a mio padre CRISTIANO ARCANGELO(sopranominato Lilino) figlio di CRISTIANO FORTUNATO che per il quale il CAMPIONISSIMO per riconoscenza dovuta al gesto oltre a far nascere una splendita e sincera AMICIZIA gli diede l"onore di fare da padrino al suo primo genito,tantevero che in quella occasione COPPI regalò a mio padre un conografo d"oro vinto in una tappa del TOUR de FRANCE esattamente la GAP/BRIANCON del 1958 l"evento fu celebrato nel 1959. 2)In quella occasione COPPI veniva fatto cittadino ONORARIO della CITTA" di GRUMO NEVANO dall"allora sindaco del momento Sig. SALVATORE AVERSANO. 3) La venuta di FAUSTO COPPI con tutta la squadra della BIANCHI e con il famigerato massagiatore cieco CAVANNA a casa di mio nonnoCRISTIANO FORTUNATO al C/so GARIBALDI in GRUMO NEVANO, che sicuramente gran parte di GRUMESI e CAMPANI limitrofi di una certa età ricorderanno,e tante altre piccole cose che la mia famiglia ha ben conservato. La storia poi del Sig D"AVINO nasce in quanto questultimo effettivamente si presentò all"annuncio fatto da GIGI PALUMBO dal suo giornale ma poveretto portò una bicicletta simile a quella MILITARE che COPPI teneva,quindi la confusione di nomi e di paesi fatta dai giornalisti è dovuta dal fatto che per ironia della sorte il D"AVINO era un onesto FALEGNAME e mio nonno amministrava un idustria del legno.A tutto questo ho risposto solo e semplicemente perchè vorrei che un giorno non lontano qualcuno appartenente ai vertici RAI ed al mondo SPORTIVO può corregere l"inesattezze espresse da giornalisti di grosso spessore e di fama mondiale fatte nei loro servizi e di dedicare una piccola notizia a questa vicenda.Per l"occasione invio un grosso saluto e grazie a tutti gli amanti del CICLISMO ed in particolare a tutti i tifosi del GRANDE ed UNICO "UOMO SOLO AL COMANDO la sua maglia è BIANCOCELESTE il suo nome è FAUSTO COPPI.

Salve, qualcuno conosce la persona che ha scritto questa risposta? Vorrei scrivere la vera storia di Fausto Coppi a Grumo Nevano e mi servono informazioni in merito. Grazie a quanti vorranno aiutarmi!
 
Top
15 replies since 28/1/2010, 16:13   2815 views
  Share