Città di Grumo Nevano - Forum

I DIECI COMANDAMENTI, Incontri di Don Fabio Rosini, Roma

« Older   Newer »
  Share  
Darkoide
view post Posted on 1/9/2009, 12:30




Per la precisione:
Non ho invitato i grumesi ad andare lontano per ascoltare bene e comprendere la parola di Dio etc. Come Don Fabio ce ne sono tanti, io ho fatto il suo nome perché è lui che ha figurato in me la conversione.
Ho portato semplicemente la mia testimonianza. :)
La testimonianza di una conversione avvenuta a Roma grazie ad un incontro "i 10 Comandamenti" e mi piacerebbe che questi incontri fossero fatti anche a Grumo Nevano, perché mi hanno cambiato la vita. E auguro a chiunque un percorso che ti porta ad incontrare Cristo: la Verità, l'Amore etc. Lo auguro davvero a tutti di cuore :) Il fatto che sia avvenuta a Roma è solo perché la mia esperienza di vita mi ha portato ad una maturità e solo in quel momento potevo capire davvero le opere di Dio. Non è avvenuta a Roma perché Roma è migliore, assolutamente!

Negli incontri dei 10 Comandamenti si parla anche di un Dio giudice, accusatore e che condanna, perché è giusto che se ne parli.
E' il Dio dell'Antico Testamento.
A tutto questo c'è un perché che mi è stato spiegato ma che non voglio dire.
Bisogna per me fare il corso soprattutto perché ci sono persone molto più preparate di me che possono spiegarlo 1000 volte meglio e senza lacune :)

"Occorre guardarsi un po intorno e avere la capacità di uscire dal proprio orticello....non fermarsi alle apparenze......guardare dietro le sacrestie....Avewre l'intraprendenza di individuare luoghi apparentemente lontani dagli stereotipi cattolici in cui si VIVE IL CRISTIANESIMO"

Su questo sono perfettamente d'accordo.

Visto che io non conosco chi fa questi tipi di incontri a Grumo, infatti volevo proporre incontri di questo tipo prendendo l'esempio di Roma; se tu ne conosci qualcuno, puoi dirli così alcuni possono leggere ed essere informati. Credo che siano davvero importanti!

Grazie per aver commentato :)
 
Top
Darkoide
view post Posted on 23/11/2009, 14:58




mi sa che questo topic deve andare nella top ten...

c'ha 1440 visite!!!!
 
Top
V.Eleo
view post Posted on 4/1/2010, 18:29




Perchè non fate direttamente il corso dei 10 comandamenti in internet - sarebbe bello - così potrebbe leggerlo anche uno che non può uscire di casa
 
Top
Darkoide
view post Posted on 4/1/2010, 20:59




CITAZIONE (V.Eleo @ 4/1/2010, 18:29)
Perchè non fate direttamente il corso dei 10 comandamenti in internet - sarebbe bello - così potrebbe leggerlo anche uno che non può uscire di casa

Non c'è il corso dei dieci comandamenti via internet, però so che Don Fabio ogni domenica mette il suo commento alla lettura del vangelo...se ti può interessare questo è il sito:

http://lnx.catechista.it/index.php?option=...id=43&Itemid=56
 
Top
freemove
view post Posted on 11/1/2011, 14:51




Ciao a tutti,
senza troppi fanatismi, le catechesi dei X Comandamenti, mi hanno cambiato la vita, li ho finiti 3 anni fà e da allora ho proseguito e proseguo con il Laboratorio della Fede, ormai da li non mi muovo più.
Ho ascoltato le catechesi presso la Parrocchia di San Bernardo da Chiaravalle a Roma con Don Fabio Pieroni, Mons. Giuseppe Tonello e tre formidabili coppie di laici, e tutti, dico tutti hanno una cultura, una saggezza, una maturità, una sapienza, un carisma, una disponibilità a dir poco incredibili.
Il ritirone l'ho fatto con: Fabio Pieroni, Fabio Rosini, e, tenetevi forte, con Padre Alceo!! Padre Alceo, altro pilastro dei X comandamenti, che ci ha fatto saltare dalle sedie su cui eravamo seduti (e chi ha fatto il ritirone può capire perchè).
Ai comandamenti dello scorso febbraio ho portato tantissime persone che non ho dovuto faticare a convincere, gli è bastato vedere la mia vita. A S. Bernardo il nuovo corso inizia il 30 gennaio con Don Pieroni, invece a S. Marco a Piazza Venezia è iniziato la scorsa domenica 9 gennaio il nuovo ciclo con Don Rosini, ma fate tutti ancora in tempo, provate ad andare, io dico sempre: "aprite orecchie e cuore" e basta, disponetevi in atteggiamento di ascolto, andateci "puliti" senza pregiudizi, senza preconcetti andate e basta (portatevi uno sgabello, ci sono solo posti in piedi).
Chi li ha fatti sa che deve pregare tanto per questi uomini eccezionali che hanno, con immensa fatica, organizzato queste catechesi, che non perdano l'entusiasmo, che restino saldi nella fede, che continuino a donarsi, a diffondere la fede cristiana e che non vacillino nelle delusioni.
Ciao
Alessandra
 
Top
lucibizz
icon9  view post Posted on 20/10/2012, 18:42




ciao ragazzi,
non so se questo è il "luogo" adatto per fare questa domanda ma ho letto diverse testimonianze provenieti da più parte di Italia e mi chiedevo se per caso potevate aiutarmi...! ho frequentato anche io il corso delle dieci parole a napoli con fra damiano e da poco mi sono trasferita a roma( monterotondo) mi chiedevo se per caso conoscevate qualche cammino da quelle parti per chi termina le dieci parole ...magari proprio con rosini. potete immaginare che trauma trasferirsi in una nuova città e per me sarebbe una roccia poter fare un cammino in questo momento della mia vita e conoscere persone con interessi simili!!! grazie mille spero che possiate aiutarmi!!! Lucia
 
Top
Maria Perrone
view post Posted on 3/8/2013, 08:27




Ciao Lucia,
non so se nel frattempo hai trovato qualcosa di vicino a Monterotondo, comunque a San Bernardo di Chiaravalle a Centocelle c'è il percorso post-Dieci Comandamenti che si chiama i Laboratori della Fede, guidati da Fabio Pieroni e da catechisti molto in gamba, che sto frequentando e che ti consiglio!
Certo per te ci sarebbero tre quarti d'ora circa di macchina, perché arrivata al raccordo puoi prendere la Roma l'Aquila verso il centro e poi uscire su via Palmiro Togliatti...da lì sono 5 minuti.
Per dirti ci sono persone che ci vengono da Monteporzio Catone, e sono fra le più entusiaste!
Dovrebbero riiniziare a settembre dopo il ritirone di quest'estate, ma anche se non l'hai fatto puoi cmq chiedere di partecipare e farlo l'anno dopo...loro valutano caso per caso!
Se ti interessa scrivimi pure a
[email protected]
così ti metto in contatto coi catechisti, oppure prova a chiamare S Bernardo allo
06 23 06 407
( orario uff parrocchiale lu-ve, 16-19-30)
In bocca al lupo e spero di incontrarti presto a San Bernardo!
Maria
 
Top
21 replies since 24/8/2009, 16:21   26965 views
  Share