Città di Grumo Nevano - Forum

Legambiente del 19 gennaio 2008. In piazza a Napoli, con i sindaci dei comuni ricicloni campani

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 20/1/2008, 15:20




image

Uscirne si può. Voler bene alla Campania

No all’emergenza permanente, no all'ecomafia che ci avvelena la vita, no ai demagoghi che soffiano su ogni protesta. Sì a una politica che sa decidere, sì ai sindaci che fanno la raccolta differenziata, sì agli impianti di riciclaggio e compostaggio.

Puoi leggere tutto qui

La manifestazione nazionale di Legambiente del 19 gennaio 2008. In piazza a Napoli con i sindaci dei comuni ricicloni campani. Per dire no all’emergenza permanente, all’ecomafia e ai demagoghi che promuovono ogni protesta. Per sostenere la politica che sa decidere, i sindaci che fanno la raccolta differenziata e la realizzazione degli impianti di riciclaggio e compostaggio.




GRUMO NEVANO C'ERA !!! :D

 
Top
adp
view post Posted on 21/1/2008, 13:54







il filmato è su youtube


 
Top
moscatoeugenio
view post Posted on 21/1/2008, 14:26




La Campania si sta schtan? Le forze civili della regione,quelle pacifiche,quelle di buona volontà. Speriamo che le cose stanno davvero cambiando e non sia solo una spinta emozionale.
 
Top
adp
view post Posted on 21/1/2008, 14:43




image


la differenziata in campania? si può. parola di legambiente



La differenziata? Anche in Campania, nella regione stretta da quindici anni nella morsa dei rifiuti, non è una operazione impossibile. Ad affermarlo i sindaci, in rappresentanza degli oltre 200 Comuni campani che provvedono a selezionare la spazzatura, che sabato hanno partecipato alla manifestazione promossa da Legambiente. Alcune migliaia di persone hanno sfilato da piazza Carità a piazza Municipio, per dire “SI” a una politica che sappia decidere. Accanto agli ambientalisti e i sindaci c’erano anche i rappresenti locali di Coldiretti e della Confederazione italiana agricoltori. “In due anni abbiamo raggiunto il 61,11% di differenziata - ha raccontato Angelo Di Lorenzo, sindaco del Comune di Grumo Nevano - bisogna iniziare. I cittadini, se opportunamente guidati, sono sempre pronti a collaborare”. Nel corso della manifestazione, però, tutti gli amministratori hanno lamentato i costi elevati che devono sopportare, soprattutto per trattare la frazione umida della spazzatura, proprio a causa della mancanza di impianto di compostaggio. Tra i politici presenti anche il presidente della Commissione ambiente del Senato, Tommaso Sodano e i parlamentari Peppe De Cristofaro del Prc e Tommaso Pellegrino dei Verdi.

pubblicato da Francesca Ravel in: EMERGENZA RIFIUTI, ambiente, cronaca, napoli < > Lunedì 21 Gennaio 2008 alle 11:22






 
Top
3 replies since 20/1/2008, 15:20   94 views
  Share