Città di Grumo Nevano - Forum

UNA STORIA CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATA

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 11/3/2011, 08:10





UNA STORIA CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATA

Il pronto intervento dei vigili urbani, Giacomo Del Prete e Giuseppe Caputo, ha evitato una possibile tragedia per una fuga di gas



In genere la cronaca ci racconta spesso di tragedie accadute, quasi mai si dà spazio a chi, attraverso il proprio lavoro e il tempestivo intervento, riesce ad evitarle.

La notizia è passata in sordina ma merita di essere raccontata perché è stata evitata una tragedia grazie all’intervento di due nostri vigili urbani, Giacomo Del Prete e Giuseppe Caputo.

Nella serata del 3 marzo scorso, alcuni abitanti del Parco Lendi in via Turati, chiamarono i vigili in servizio per un forte odore di gas. Odore che proveniva all’interno della scala A tant’è che numerosi inquilini aprirono porte e finestre per far entrare aria.

Arrivati sul posto i due vigili, a seguito dell’apertura delle finestre, non ebbero modo di percepire questo odore di gas, nonostante ciò, ispezionarono minuziosamente tutti i piani riuscendo a scoprire che in un appartamento abitato da una signora anziana di 80 anni, la fuga di gas era ancora in atto.

L’odore che usciva dal portoncino era molto forte e bussare al campanello di casa significava innescare una scintilla, quindi per entrare, i due vigili dovettero bussare con i colpi delle loro mani nella speranza che l’anziana signora potesse sentire e aprire subito la porta.

Per fortuna i rumori arrivarono alle orecchie della donna che aprì il portoncino. I due vigili capirono di essere in presenza di un ambiente già saturo di gas e, andando di corsa verso la cucina per aprire porte e finestre, scoprirono alcune manopole delle piastrelle rimaste aperte chissà da quando tempo.

La donna si era quasi addormentata davanti al televisore senza accorgersene di nulla, se avesse acceso qualche interruttore, essendo l’appartamento ubicato in una scala di sette piani, con molta probabilità sarebbe accaduta una vera tragedia, per fortuna evitata dal pronto intervento dei vigili Del Prete e Caputo.

E’ grazie a loro che oggi possiamo raccontare ai grumesi una storia a lieto fine. Complimenti. (fonte: grumonevano news)

 
Top
0 replies since 11/3/2011, 08:10   134 views
  Share