Città di Grumo Nevano - Forum

Il Comitato promotore della Fondazione AdAstra incontra l’on. Gennaro Salvatore

« Older   Newer »
  Share  
adp
view post Posted on 23/4/2012, 18:45




Comunicato stampa
Napoli, 21/04/2012


Il Comitato promotore della Fondazione AdAstra incontra l’on. Gennaro Salvatore


Proseguendo nel ciclo di incontri con personalità del mondo politico e istituzionale, venerdì 20 aprile il consiglio direttivo e i componenti del Comitato promotore della Fondazione AdAstra hanno incontrato, nel corso di una cena presso l’Hotel Villa Domi a Napoli, l’onorevole Gennaro Salvatore, capogruppo in Consiglio regionale del gruppo “Caldoro presidente'.
L’incontro, come già avvenuto con altri rappresentanti delle istituzioni, è stata l’occasione per presentare all’on. Salvatore le finalità e il programma della Fondazione, che nasce per proporre iniziative volte alla promozione sociale, culturale ed economica della Regione Campania.
Ha fatto gli onori di casa la presidente del comitato, Fiorella Bilancio, insieme ai soci Agostino Mastrominico e Antonio Di Mezza. La cena, che ha visto oltre cento partecipanti, si è poi conclusa con un breve ma applauditissimo recital di giovani artisti lirici, il tenore Giuseppe Gambi e la soprano Laura Migliaccio.
La presidente Bilancio, nel suo saluto, ha ricordato le finalità della Fondazione, che è la valorizzazione dei giovani laureati, il cui esodo fuori dalla regione per trovare lavoro, sta impoverendo il tessuto sociale e culturale della Campania, privandola della risorsa unica ed insostituibile che essi rappresentano.
La Fondazione AdAstra darà vita ad iniziative che vanno dalla ricerca alla formazione ai convegni, e istituirà un Premio annuale, riservato a giovani che propongano idee innovative per lo sviluppo sociale, scientifico, culturale ed economico regionale.
Con le sue attività, la Fondazione intende accendere un faro su questo tema, sensibilizzando istituzioni, imprese e università e offrendo un contributo di idee e di proposte alle politiche pubbliche regionali.
Gennaro Salvatore ha ringraziato il Comitato per l’invito ed ha avuto parole di profondo apprezzamento per l’iniziativa; ha quindi invitato la Fondazione, come occasione immediata di collaborazione con le Istituzioni regionali, a contribuire al testo della proposta di legge regionale sulle Politiche Giovanili, predisposta dalla Commissione consiliare per le Politiche Giovanili, insieme al Forum Regionale della Gioventù.
La cena con l’on. Salvatore è stata per la Fondazione l’occasione per incontrare un autorevole rappresentante delle istituzioni regionali, per fare conoscere le proprie idee, creare le giuste sinergie e gettare le premesse per realizzare le finalità per cui è nata.


 
Top
0 replies since 23/4/2012, 18:45   263 views
  Share