Città di Grumo Nevano - Forum

Istituto Professionale Niglio, ...tanto per fare chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
Darkoide
view post Posted on 29/8/2009, 16:30




Ecco cosa scrive oggi il webmaster di grumonevano.com sul suo sito:

image

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco cosa scriveva il WEBMASTER il 16 Luglio 2009...solo 44 giorni fa:

UN'ALTRA
SCUOLA CHE SE NE VA




Questa Amministrazione è riuscita a farci perdere l'Istituto
Professionale per l'Artigianato, il Niglio le cui classi,
che già nel 2007 erano previste per Grumo, sono state
trasferite a Frattamaggiore! Incapacità totale ad
amministrare la città


 



Ci scrivono da tutte le
parti e non sappiamo a cosa dare la priorità
talmente è alto il numero delle
lamentele dei cittadini Grumesi su tutti i fronti
.
Non ne parliamo delle bollette
dell'acqua che stanno arrivando
, ne parleremo più
avanti. Questa sera la dedichiamo all'ennesima chicca di
un'Amministrazione politicamente incapace:


la perdita di
un Istituto superiore già assegnato nel 2007
.
Leggete la mail i dettagli descritti da un cittadino deluso
di aver dato il voto all'attuale sindaco

image
image


(IL WEBMASTER HA PRONTAMENTE CANCELLATO DAL SUO SITO, QUESTA NOTIZIA SOPRA RIPORTATA)

MA TI RENDI CONTO CHE HAI SMENTITO TE STESSO???

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco il Sindaco cosa scrisse da suo blog riguardo la scuola:

Riguardo alla scuola “scomparsa”
Luglio 18th, 2009
Riporto un post da https://grumonevano.forumcommunity.net di Darkoide 17/7/2009, 14:14

Oggi sono SBALORDITO!!!
Non credevo che si potesse arrivare a tanto.
Anche i più piccoli conoscono l’ABC del giornalismo: l’ accuratezza, la brevità e la chiarezza.
Il primo e più importante è proprio la precisione. Un articolo può anche essere coinvolgente e caratterizzato da uno stile impeccabile (nel caso del “redattore” ciò non è) ma se manca di precisione (ne caso del “redattore” ciò è), non ha alcun valore.
Occorre dunque sempre verificare le proprie fonti.
Bene, nel caso della scuola scomparsa io ho controllato le fonti: l’amministrazione e l’istituto professionale NIGLIO.
Sono bastate due telefonate e la risposta è stata sempre la medesima: “A Settembre la scuola si aprirà come previsto, non capiamo da dove saltano fuori queste notizie”.

P.S. Non avrei potuto dire meglio

Fonte: fiorellabilancio.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La segreteria della scuola da me interpellata, alquanto stizzita ha chiesto: "Chi è che mette in giro queste notizie infondate!"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. ORA SI PERMETTE DI SOSTENERE CHE E' MERITO SUO!



SENZA VERGOGNA!!!



Edited by Darkoide - 29/8/2009, 19:09
 
Top
adp
view post Posted on 29/8/2009, 17:09




ecco il messaggio scritto alle 17:36 di oggi

CITAZIONE (adp @ 29/8/2009, 17:36)
fonte comunegrumonevano.it

L'edificio scolastico di via San Domenico a Grumo Nevano è stato ufficialmente consegnato venerdì 28 agosto, dalla Amministrazione Provinciale di Napoli al dirigente dell'IPIA "Niglio" di Frattamaggiore, prof. Rocco Gargiulo e al sindaco della città, Fiorella Bilancio.


I lavori sono stati completati entro la data promessa e la scuola può ora provvedere al trasferimento degli arredi scolastici e delle attrezzature, garantendo quindi il regolare avvio delle attività didattiche a settembre.
"E' stato raggiunto un risultato importante – afferma il sindaco Bilancio- considerate anche le difficoltà incontrate: la struttura è stata infatti in passato più volte vandalizzata. Il Comune ha poi provveduto all'allacciamento delle utenze, e negli ultimi mesi, insieme al preside Gargiulo, ci siamo adoperati affinché la Provincia consegnasse la struttura in tempo per l'inizio dell'anno scolastico."


L'istituto, che sarà ufficialmente inaugurato a settembre, è una sezione staccata dell'Istituto professionale "Michele Niglio" di Frattamaggiore, e ospiterà classi dell'indirizzo Operatore Abbigliamento e Moda, un settore di particolare interesse per i giovani e le famiglie grumesi e per l'intera economia del territorio.



fonte : grumonevano.com

ANCORA UN NOSTRO SUCCESSO


Dopo i nostri interventi a seguito di una segnalazione di un cittadino grumese, e l'appello contro il pericolo di ennesima vandalizzazione, la Provincia di Napoli si attiva e consegna finalmente al Niglio di Frattamaggiore, in tempo per il prossimo anno scolastico, la struttura di via San Domenico



Un' altra Bufala ???
 
Top
Darkoide
view post Posted on 29/8/2009, 17:22




Bufala???
Oltre al fatto che è ovvio che questa è un'altra BUFALA di Grumo Nevano News, voglio far notare che Landolfo, con questo articolo, ha superato ogni limite di decenza giornalistica-informativa!!!

Ma vi rendete conto che questo diceva il contrario 44 giorni fa (che la scuola non si apriva-Amministrazione incapace etc...) e ora si assume il merito dell'apertura della scuola (Dopo le nostre segnalazioni la Provincia di Napoli si attiva e consegna la scuola)???

Non so come definire un atteggiamento del genere. E' di una scorrettezza incredibile.

Questo crede che i Grumesi hanno la clava in mano e lui può dire qualsiasi baggianata, tanto viene creduta!!!
E' ovvio che tutti dicano "eh ma quello non è giornalista" non lo potrà mai fare il giornalista perché quelli che scrivono articoli così vengono cacciati a pedate nel culo dal caporedattore.
Lui può scrivere queste cose solo in un sito suo e senza la supervisione di nessuno.
 
Top
raffaele.abbate
view post Posted on 29/8/2009, 17:52




:lol: :lol: :lol:

mi viene davvero da ridere.

Poi voglio ricordare a chi non ha buona memoria che Landolfo, quando a suo tempo Di Lorenzo cedette la scuola alla Provinicia, fece la "solita campagna" a base di INCREDIBILE-SCANDALOSO-VERGOGNOSO e accusò Di Lorenzo di aver venduto "i gioielli di famiglia"

Ed ora sembra che tutto quello che accade è merito suo...

Anzi come dice lui: E' MERITO NOSTRO
oramai quando parla di sé usa il plurale !
 
Top
Darkoide
view post Posted on 29/8/2009, 18:14




CITAZIONE (raffaele.abbate @ 29/8/2009, 18:52)
Poi voglio ricordare a chi non ha buona memoria che Landolfo, quando a suo tempo Di Lorenzo cedette la scuola alla Provinicia, fece la "solita campagna" a base di INCREDIBILE-SCANDALOSO-VERGOGNOSO e accusò Di Lorenzo di aver venduto "i gioielli di famiglia"

Ah quindi mi stai dicendo che:
1) LANDOLFO era contro Di Lorenzo che, giustamente, aveva venduto la scuola? (venduta perché non c'erano soldi, no per passione)
2) LANDOLFO ha attaccato l'attuale amministrazione colpevole di aver perso la scuola...? (cosa non vera, avvenuta nei suoi sogni)
3) LANDOLFO dopo aver visto il comunicato sul sito del comune (dove la Provincia dava la scuola al Niglio) si è voluto prendere i meriti di questa vicenda anche se lui era contro la vendita della scuola alla Provincia? (si crede che gli altri so deficienti?)
4) OVVIAMENTE TUTTE QUESTE NOTIZIE SONO STATE CANCELLATE DAL SUO SITO???


ALLA FACCIA DELLA COERENZA :)
VERY COMPLIMENTS!!!



Edited by Darkoide - 29/8/2009, 19:55
 
Top
Eugenio.Moscato
view post Posted on 30/8/2009, 02:06




Diciamo pure che la vita e gli uomini è piena di contaddizioni. Pochi sono coloro che sono sempre e comunque coerenti e trasparenti, e come ricompensa alle loro virtù, spesso volte vengono, queste virtuose persone, anche maltrattate e derise, sia dalla vita che dai suoi stessi simili, meno virtuosi di loro.
 
Top
giobbe
view post Posted on 30/8/2009, 07:33




Veramenente con la questione scuola Landolfo è arrivato al ridicolo!!!
E' un peccato perche il suo sito potrebbe essere utile a Grumo Nevano, invece è utilizzato per lo più a fantapolitica e fantascoop che non portano da nessuna parte.
 
Top
alina esposito
view post Posted on 30/8/2009, 08:00




Peppino è stato determinante per questa scuola voi parlate a vanvera senza conoscere i retroscena e l'impegno di una persona che tutta la citta' dovrebbe rispettare. Un vero politico al servizio dei cittadini. Giobbe devi ringraziare Peppino per tante cose bloccate in tempo a danno dei grumesi, altro che fantapolitica, ma a breve molti di voi cambieranno idea. Vai Peppino ti stiamo vicini
 
Top
Darkoide
view post Posted on 30/8/2009, 10:40




CITAZIONE (Eugenio.Moscato @ 30/8/2009, 03:06)
Diciamo pure che la vita e gli uomini è piena di contaddizioni. Pochi sono coloro che sono sempre e comunque coerenti e trasparenti, e come ricompensa alle loro virtù, spesso volte vengono, queste virtuose persone, anche maltrattate e derise, sia dalla vita che dai suoi stessi simili, meno virtuosi di loro.

Io cerco di essere sempre coerente con quello che dico e la trasparenza è la cosa a cui tengo di più, non mi piace nascondere nulla.
Il fatto che vengano derise alcune volte è vero, ma ognuno alla fine della giornata deve fare i conti con la propria coscienza e quella non mente mai e chi ne paga le conseguenze non è certo colui che viene deriso. ;)

CITAZIONE (giobbe @ 30/8/2009, 08:33)
Veramenente con la questione scuola Landolfo è arrivato al ridicolo!!!
E' un peccato perche il suo sito potrebbe essere utile a Grumo Nevano, invece è utilizzato per lo più a fantapolitica e fantascoop che non portano da nessuna parte.

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che con questa notizia si è davvero arrivato al ridicolo.
Anche se devo dire che con il parcheggio a Via Meucci già si era rasentato il ridicolo.
E sono d'accordo anche sul fatto che sia un peccato che utilizzi l'idea buona di Grumo Nevano News in questo modo assurdo. Giornalismo/Informazione becero.
I retroscena se ci sono si pubblicano con la notizia, se no il giornalista, colui che fa informazione, può accampare meriti che non ci sono: quello che ha fatto Landolfo. (prima ha scritto che l'amministrazione aveva perso la scuola, cosa non vera; poi accampa il merito della sua realizzazione, altra cosa non vera. E' stato smentito dalla Segreteria Niglio, dall' Amministrazione...non posso chiamare anche la Provincia perché essere preso per ridicolo a causa delle fandonie che scrive un altro non mi piace :D )

In un altro topic ho chiesto di chiarire la posizione di grumonevano.com: se vuole il bene di Grumo o se vuole la distruzione di questa amministrazione.
Landolfo con questi suoi ultimi articoli e soprattutto con questo della scuola ha risposto a voce grossa la seconda opzione.

A questo punto sono convinto che il suo atteggiamento sia una questione di ripicca personale e sono più che convito che lui viva con la speranza/ossessione che cada l'amministrazione (la riterrebbe una sua vittoria personale che fa capire molte cose sul suo modo di far politica...si accampa meriti che palesemente non ha, non oso immaginare cosa direbbe se l'amministrazione cadesse).
Se l'Amministrazione cade ci sarebbe un anno di commissariamento e poi le tanto sognate, da Landolfo, elezioni che gli darebbero di nuovo la possibilità di fare una campagna elettorale con la speranza di prendere più voti (Grumo Nevano News, a suo dire è cresciuta...forse crede che per i voti è lo stesso? ho i miei dubbi!).
Ha la speranza anche di ricevere qualche incarico e ovviamente anche la speranza che non sia "trombato" (in senso politico) di nuovo.

Tutto ciò è palese, come è palese anche il fatto che vive di troppe speranze: "chi di speranza vive, disperato muore."

Posso anche dedurre come imposterebbe l'eventuale campagna elettorale; basta fare 2+2 è facile. :)

Edited by Darkoide - 30/8/2009, 12:35
 
Top
alina esposito
view post Posted on 30/8/2009, 13:11




ma non ti vergogni a definire merda e imbecille un onesto cittadino come Peppino, che dalla politica non mai ricevuto nulla e ha sempre e soltanto dato?
Mi dispiace solo che tuo zio Gianniniello ha quasi cresciuto Peppino e sa benissimo che persona è. Tu sei accecato dall'odio usando questi termini. Tu ti dovresti vergognare
 
Top
Darkoide
view post Posted on 30/8/2009, 13:16




CITAZIONE (alina esposito @ 30/8/2009, 14:11)
ma non ti vergogni a definire merda e imbecille un onesto cittadino come Peppino, che dalla politica non mai ricevuto nulla e ha sempre e soltanto dato?
Mi dispiace solo che tuo zio Gianniniello ha quasi cresciuto Peppino e sa benissimo che persona è. Tu sei accecato dall'odio usando questi termini. Tu ti dovresti vergognare

Ma che vuoi da me?
Mio zio Gianniniello pensa quello che vuole. Io sono libero di pensare quello che voglio...
Poi se Peppino lo chiamano imbecille in Consiglio Comunale la colpa mica è mia...prenditela con chi lo ha chiamato imbecille... :)

Chi ha detto che ha ricevuto qualcosa? io non sono d'accordo sul modo in cui fa informazione...può anche fare l'assessore, a me non frega niente. :) Mi da fastidio che distorce la verità volutamente :) Non mi far spiegare sempre le stesse cose...diventi monotona/o cara alina/peppe

Stai calma sti giorni sei troppo nervosa :) forse so anche il perché :)

Edited by Darkoide - 30/8/2009, 14:19
 
Top
alina esposito
view post Posted on 30/8/2009, 13:18




guarda che sei tu che lo hai chiamato merda e imbecille, la querela sara' inevitabile
 
Top
Darkoide
view post Posted on 30/8/2009, 13:19




CITAZIONE (alina esposito @ 30/8/2009, 14:18)
guarda che sei tu che lo hai chiamato merda e imbecille, la querela sara' inevitabile

fammi querelare :)
 
Top
alina esposito
view post Posted on 30/8/2009, 13:22




già fatto
 
Top
Darkoide
view post Posted on 30/8/2009, 13:22




CITAZIONE (alina esposito @ 30/8/2009, 14:22)
già fatto

ottimo :)
 
Top
14 replies since 29/8/2009, 16:30   361 views
  Share