Città di Grumo Nevano - Forum

Reply
l'unita d'italia, cosa ne pensate?
unionesud
view post Posted on 8/7/2008, 09:27Quote

Utente cancellato

Caro Ippo, se ritorni indietro nel discorso che abbiamo intrapreso, leggi che non sono un filoborbonico e un neoborbonico, anzi di idee repubblicane pure. Mi batto orami da anni per la conoscenza storico-culturale della mia terra, da civitella del tronto alla sicilia. Cercando di far riscoprire quella storia nascosta, distorta e scomoda che ha tolto dignità alla nostra gente.
Artisti come Eugenio Bennato, che tra le altre cose conosco, i quali lanciano segnali nella loro musica popolare ce ne sono tanti. Appunto Teresa de Sio nel suo ultimo album nella copertina tratta un articolo sul brigantaggio.
Manifestazioni come quella di San Leucio è una bella cosa, lì ho preso contatti e anche loro hanno tanta voglia di fare.
Il problema, caro amico è avere la voglia di fare, la voglia di emergere e molte persone dinnanzi all'evidenza dei fatti è ancora scettica nel voler fare qualcosa di concreto. Ieri, proprio sono stato a mangiare una pizza con un ragazzo di Grumo conosciuto su questo sito, un ragazzo con tanta voglia di fare, ma purtroppo non vive più nella madre terra, ma emigrato per lavoro e in ogni caso mi ha ha dato la sua disponibilità.
Salute e Denari
Antonio

view post Posted on 8/7/2008, 09:41Quote

Grumese D.O.C.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 10:57

Tutto questo con i neoborbonici non ci azzecca nulla
il loro è folclore ed hanno la testa rivolta al passato..
si parla di altro conoscere il passato per il futuro

"lancio cani abbaianti"

Raffaele Abbate

il mio blog: http://mianonnaincarriola.splinder.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
unionesud
view post Posted on 8/7/2008, 10:26Quote

Utente cancellato

Esatto caro Raffaele, I Nb hanno dato segni di staticità, l'ultima cavolata (articolo uscito su il mattino di Napoli) hanno invitato una lettera a Juan Carlos I re di Spagna una lettera di annessione della Campania alla Spagna... Cioè! ci rendiamo conto!?!
In primis loro portano il nome "neoborbonici" per il blasone del ramo borbonico di Napoli e non si Spagna... questa è una mancanza di rispetto verso quelle persone, ma poi oltretutto è inverosimile, è una provocazione si, ma poco costruttiva che getta altro fango sul loro nome.

view post Posted on 8/7/2008, 10:49Quote

Aspirante Grumese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 11:28

ma caro Antonio stiamo parlando dei neo borbonici, non dovresti meravigliarti, e la stessa cosa di quando si iscriveano ad un partito, e in campagna elettorale ne appogiavano un altro, o come il fatto che criticano i gestori e amministratori di Napoli, e poi si fanno pagare la sede dal comune, o quando si vecere finaziare di qualche decina di migliaia di euro dalla lega, Antò queste cose le sappiamo bene noi, in fondo sono sempre loro.
P.S.
conservami la tessera ne voglio una delle prime.

Alessandro Calvo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/7/2008, 22:28Quote

Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/6/2009, 09:32

Allora che dobbiamo fare......per far emergere le verità nascoste dalla storia??
Magari si prepara qualcosa di interessante, i giornali e tv nazionali danno pochissimo spazio, sempre se c'è un editore che ha il fegato di mandare in "prima" quelle notizie.
Credo che su alcuni motivi il manifestare pacifico, non paga.Non voglio dire che con la violenza si ottiene qualcosa,forse il contrario di quello che si vuole.
La giusta via di movimento sta nel mezzo, ma io nn riesco a trovarla o almeno a immagginarmela.
Devo essere sincero anche Io alle volte come provocazione ho pensato che l'annessione alla Spagna è una giusta provocazione.....ma leggo che molti di Voi nn la trovono giusta.
Va bè io continuerò a leggre e sè possibile rimarro' nella mia terra con il mio lavoro e con la mia vita........e spero di poter partecipare a qualche iniziativa che proporrete.
Ciao da Ippopippo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/7/2008, 23:21Quote

Grumese D.O.C.

occorre semplicemente fare conoscere la storia nascosta

senza scemate alla neoborbonici

"lancio cani abbaianti"

Raffaele Abbate

unionesud
view post Posted on 11/7/2008, 00:57Quote

Utente cancellato

L'Italia è una ed indivisibile, dalle Alpi alla Sicilia, diceva un personaggio poco amato dall storia italiana degli anni 20/30... ma su questo aveva ragione. Oggi come oggi parlare di secessione o di annessione è assurdo. Siamo Italiani e facciamo gli italiani.
Come dice Rafiluccio, bisogn divulgare la verità e nel caso appogiare qualche movimento identitario che loggi per il meridione (senza cavolate secessioniste)... ma questo è il bello... dov'è?
Caro Ippo, noi come associazione culturale ci stiamo muovendo!!!!!

Salute e denari
Antonio

view post Posted on 11/7/2008, 08:32Quote

Aspirante Grumese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 17:21

Una recensione di un libro che puo essere interessante e che potrebbe essere anche segnalato al PUNTO PRESTITO LIBRI del comune di Grumo Nevano per farlo comprare.

Repubblica — 15 marzo 2008 pagina 34 sezione: CULTURA

I sentieri del cielo di Luigi Gualtieri è sicuramente il romanzo italiano più violento che io abbia mai letto: decapitazioni, sbudellamenti, eccidi, stupri di donne vive e morte, torture bestiali, scannamenti, c' è veramente tutto il repertorio del raccapriccio. Detto questo, devo subito aggiungere che il romanzo è bello e intenso, e che non tratta di psicokiller o di feroci gang urbane, ma della repressione del brigantaggio in Calabria, nell' inverno del 1863. Sulle montagne della Sila, tra piccoli borghi e boschi fittissimi, si combatte una guerra spietata: da un lato il plotone del maggiore Albertis, dall' altro la banda di Evangelista Boccadoro. Gualtieri sa spiegare con efficacia, senza mai essere didascalico, le opposte motivazioni dei "piemontesi" e dei "banditi", gli uni decisi a riportare all' obbedienza quella terra selvaggia, gli altri orgogliosi nella loro ribellione a chi si è presentato come liberatore e invece è solo un nuovo padrone. E sa raccontare in rapide digressioni feste, ricette, processioni, usanze locali. Ma la potenza del libro sta nella rappresentazione di una guerra combattuta senza alcuna pietà, lontana dagli occhi di tutti, nascosta nei luoghi più nascosti d' Italia. I soldati sembrano intagliati in un senso del dovere che non prevede pietà o ripensamenti. Se c' è da uccidere uccidono. Se bisogna sterminare un intero paese, lo fanno senza battere ciglio. E i combattenti di Boccadoro non sono da meno: assaltano, sgozzano, infieriscono e tormentano in un crescendo di truculenza da lasciare senza fiato. Due mondi si affrontano, decisi a non cedere di un metro, disposti a versare tutto il sangue che serve per affogare il nemico. Ne viene fuori un romanzo sospeso tra la Storia e la Leggenda, tra il resoconto preciso e la ballata popolare, qualcosa di assolutamente inconsueto nella nostra tradizione letteraria. Si soffre molto, ma non si può chiudere il libro prima della carneficina finale. i sentieri del cielo di Luigi Guarnieri Rizzoli Pagg. 326 Euro 19 - marco lodoli Articoli correlati - ARCHIVIO DAL 1984
Soldati e briganti nell' Italia unita
marco lodoli

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/7/2008, 08:39Quote

Grumese D.O.C.

Marco Lodoli è un grande

"lancio cani abbaianti"

Raffaele Abbate

unionesud
view post Posted on 1/8/2008, 23:24Quote

Utente cancellato

Il 31 Luglio 2008, Capo d’Orlando (Prov. di Messina): il Sindaco “piccona” la targa di Garibaldi

il Sindaco di Capo d’Orlando (Messina), il dott. Enzo Sindoni, con all'assoc. "Amici di Capo d'Orlando", ha contribuito alla riscoperta del nostro passato con grande coraggio, ha preso a picconate mentre malediceva la targa a piazza Giuseppe Garibaldi, le sue imprecazioni erano: "feroce assassino al servizio di massoneria e servizi inglesi". Sindoni ha rinominato la piazza ‘IV luglio’, per commemorare un vento dimenticato dalla cittadina, ovvero una battaglia navale nel 1299 dove persero la vita seimila uomini. Contro i diversi attacchi avuti, si infuria e non teme le reazioni dei comitati garibaldini presenti in tutta Italia. Dalla Regione però, sono giunti alcuni incorraggiamenti per l'eroica azione del Sindaco. Lo storico Francesco Renda dal capoluogo siciliano invita "a studiare la storia, a rivederla" ma evitare "manifestazioni del genere, perchè offensive".

Ad ogni modo, qualche tempo fa, la televisione nazionale mandò in onda un servizio "sull'eroe dei due mondi" abbastanza esaustivo, nel quale si capiva che l'eroe tanto eroe non era (Tg2 dossier Garibaldi). Lo stesso ha fatto Alberto Angela, che in un interessante puntata del programma Ulisse (Viaggio nel Regno delle Due Sicilie), ha messo in risalto i primati del regno borbonico, smentendo quello che la storiografia ufficiale ci propina.

view post Posted on 26/10/2009, 05:48Quote

Aspirante Grumese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 03:50

ops.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 18:36Quote

Aspirante Grumese

Linguaggio forbito, grande venditore di fumo e soprattutto; BUGIARDO.

Ecco il classico direttore di giornale alla Berlusca.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 19:22Quote

Aspirante Grumese

Verità Scomode
Il blog di Cesare
Post recenti

* Auto a idrogeno, si può fare!
* Nessuno mi può giudicare
* Adottiamo un dipendente Alitalia
* La crisi e gli avvoltoi 2: Chi ci ha guadagnato?
* Perché il Gpl non è un alternativa!
* Arrivata la multa perché passati col rosso?...
* Barile a 90$, prezzo uguale a quando era a...
* Oscurità Mondiale
* I subprime e gli avvoltoi: Lehman Brothers
* Mostra un po’ d’amore alla foresta

Un Futuro senza Atomiche
Per la pace nel mondo
Comitato No Vespa
Un Futuro senza Atomiche
diffondi
passaparola
Categorie

* Considerazioni
* Disinformazione
* Ecologia
* Economia
* Gli Illuminati
* Guerra
* Informazione
* Messaggi subliminali
* Politica
* Salute
* Salute
* Signoraggio

Archivi

* 2008-09
* 2008-06
* 2008-05
* 2008-04
* 2008-03
* Tutti gli archivi

Ultimi blog aggiornati

* MagicFantacalcio
* ITALIA 2009 - movimento italiano
* CAMINO DE SANTIAGO DE COMPOST...
* La voce dei senza voce
* Rombo di Makalla® - STRONGOLI...
* la magia per tutti
* Punto di Ascolto
* Adria Shopping
* Never Give Up - Più Sport Futsal
* Sito dello Sport - Notizie, p...

Amici

* Da sapere
* Ecoblog
* Girovagando

Aggiungi caesar223 alla mia lista contatti
Myblog.it
cesareneglia@libero.it
RSS Atom

« Walt Disney | Homepage | Signoraggio in Parlamento »
07/03/2008
Gli Illuminati esistono!
a4571bf070827f416dfbcd97402de5d3.jpg

"Noi siamo ad una svolta della storia, la storia sta facendo un tornante, la globalizzazione sta presentando a tutto il mondo il suo conto, che non è un conto positivo. Io non ho mai pensato che fosse possibile bloccarla, ho sempre pensato che sia stata una pazzia, fatta da pazzi autentici, gli Illuminati, fanatici, lanciarla di colpo. In pochi anni un processo che doveva essere fatto in decenni negli anni '90 piu saggiamente come è sempre stato nella storia dell'umanità. Ma neggli anni chi governava? una setta di pazzi Illuminati e fanatici ha deciso che il mondo doveva andare [in quella direzione], era la "terza via di Clinton, era quel mondo, il mondo della Wall Mart. Credo che i disastri stiano arrivando...."133478d5210d7511db7eb80bd533a192.jpg

Giulio Tremonti, il 16 Febbraio 2008 a "Porta a Porta"

D'Alema:"Obama appartiene alla stessa setta di Illuminati che lui ha descritto come la rovina dell'umanità"

Considerazioni: con questa dichiarazione finalmente viene ammessa l'esistenza di una setta di ordine mondiale chiamata "Illuminati".

Considerazioni: La dichiarazione fatta da Tremonti può essere interpretata in due modi:
1 La sua è l'ennesima dichiarazione di forza della setta ( Vedi Dollaro, Bush ....) 2 Il suo è un tentativo per essere riammesso nel gruppo dopo una possibile esclusione, minacciando di spifferare tutto.

Qualunque sia l'interpretazione corretta quello che è sicuro è che gli Illuminati esistono. Ecco qui il video del suo intervento a "Porta a Porta"

11:00 Scritto da : caesar223 in Gli Illuminati | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | Tag: illuminati, tremonti | OKNOtizie | Facebook

I commenti sono chiusi

P_MSG P_EMAIL Top
103 replies since 30/5/2008, 22:52

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here